Grazie a Internet, è facile investire da qualsiasi luogo.
Grazie a Internet, è facile investire da qualsiasi luogo. (Illustrazione: Daniela Huber)
Paid post

Facile, veloce, online: così funzionano gli investimenti moderni

Al giorno d’oggi non è più necessario andare in banca per investire i propri risparmi. Grazie ai tanti strumenti digitali, basta utilizzare un’app di mobile banking e si può decidere di investire dove e quando si vuole. Per buoni risultati, lasciate l’amministrazione nelle mani degli specialisti.

Se si parla di investimenti, molti pensano a milionari o a uomini d’affari in giacca e cravatta che si affrettano da una riunione all’altra. Da molti anni tuttavia questa immagine non è ormai più al passo con i tempi. Oggi tutti possono investire professionalmente i propri risparmi: volendo anche in pantaloncini sulla sedia a sdraio. Non è nemmeno necessario essere milionari. Con Banca Migros è possibile richiedere una gestione patrimoniale già a partire da 5 000 franchi.

Tra le cause più importanti di questo sviluppo troviamo gli strumenti digitali. Grazie a internet, è possibile investire in modo semplice e in qualsiasi luogo. Con un’app per mobile banking, al giorno d’oggi è possibile gestire il proprio portafoglio in modo semplice, veloce e sicuro. Di conseguenza è altrettanto facile affidarsi a una comoda gestione patrimoniale. Tutto ciò di cui avete bisogno è un conto e uno smartphone o un tablet.

Tutto ciò che serve per gestire i propri investimenti è un conto e uno smartphone o tablet.

Aumentare il patrimonio invece di eroderlo

Non è una sorpresa che non ci siano mai stati tanti investitori in borsa come al giorno d’oggi. La causa principale del boom di investimenti è la facilità di accesso. Un’altra causa importante è il fatto che con un conto classico non è possibile realizzare utili interessanti. Investire il proprio patrimonio può invece essere molto lucrativo: chi investe i propri risparmi ha la possibilità non solo di salvaguardare il proprio patrimonio ma anche di vederlo crescere.

Investire correttamente non è però un gioco da ragazzi. Chi desidera investire in modo indipendente con un certo grado di successo necessita di conoscenze, esperienza, giuste strategie e tanto tempo libero. Nonostante gli strumenti digitali (o meglio proprio a causa loro) la borsa resta un settore dinamico. Un’ampia diversificazione e un lungo orizzonte temporale diminuiscono i rischi ma occorre tuttavia prestare attenzione agli sviluppi e adattare le proprie strategie.

Investire è un’abilità che va imparata: chi vuole investire per conto proprio deve disporre dell’esperienza necessaria, della giusta strategia e, soprattutto, di tempo sufficiente.
Investire è un’abilità che va imparata: chi vuole investire per conto proprio deve disporre dell’esperienza necessaria, della giusta strategia e, soprattutto, di tempo sufficiente.

Decidere da soli e lasciare il resto agli esperti

Se non avete tempo o voglia di passare la giornata a guardare le app di borsa, è meglio affidare la gestione del vostro portafoglio a un esperto. Al giorno d’oggi è possibile combinare il meglio di entrambi i mondi: grazie alle app di mobile banking è possibile stabilire in modo indipendente e in pochi semplici passi la propria gestione patrimoniale per lasciare poi l’amministrazione a uno specialista.

Anche Banca Migros offre questa opportunità. La gestione patrimoniale Focus è perfetta per i clienti che desiderano configurare indipendentemente il proprio portafoglio tramite l’app di mobile banking e affidare quindi agli specialisti la gestione orientata agli obiettivi della propria strategia di investimento a medio/lungo termine. 

Questo non significa che non avrete il controllo. Al contrario: con la soluzione online Asset Management Focus, deciderete voi stessi quali temi sono importanti per voi. Svolta energetica, progresso tecnologico o dividendo? Sarete voi a decidere dove e come investire. E grazie all'app per il mobile banking, avrete accesso a tutti i dettagli in qualsiasi momento e potrete aggiustare a piacimento il vostro portafoglio - anche da una sedia a sdraio, se necessario.

Gestione patrimoniale Focus di Banca Migros

La gestione patrimoniale Focus di Banca Migros è perfetta per chi punta sul digitale. I costi sono molto più ridotti rispetto a un classico mandato di gestione patrimoniale ed è disponibile già a partire da una somma di investimento di 5 000 franchi. I fondi verranno investiti per voi ma il cliente può tenere costantemente sotto controllo il proprio patrimonio. La soluzione self-service perfetta. 

Gli specialisti di Banca Migros seguono l’andamento quotidiano del mercato e investono secondo un processo di investimento sistematico. Nel portafoglio confluisce la visione bancaria di Banca Migros. Si tratta quindi di un mandato gestito in maniera attiva. Banca Migros investe in maniera più ampia possibile. Questa diversificazione evita le fluttuazioni eccessive. 

L’apertura di una gestione patrimoniale Focus può essere effettuata individualmente. Viene quindi proposto un portafoglio che risponde alle esigenze del profilo del cliente. Quest’ultimo può tuttavia assegnare la priorità a determinati campi tematici prendendo così parte al processo decisionale e stabilendo le proprie preferenze.

Paid post

Questo contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Banca Migros. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.