In buone mani: gli specialisti di Banca Migros investono per voi in modo responsabile e trasparente.
In buone mani: gli specialisti di Banca Migros investono per voi in modo responsabile e trasparente. (Illustrazione: Daniela Huber)
Paid post

Gestione patrimoniale: ecco perché affidarsi ai professionisti

Chi vuole investire i propri risparmi con successo può tentare da sé la fortuna oppure affidarsi a un professionista della gestione patrimoniale. L’esperienza di un professionista può essere un vero pilastro a cui appoggiarsi soprattutto per chi decide di investire per la prima volta.

Le comunicazioni di perdite importanti da parte di investitori privati senza esperienza sono tutt’altro che rare e gli investimenti tramite app sono diventati estremamente popolari. In realtà, ci sono ottimi motivi per investire i propri risparmi in borsa visto che un conto normale non offre praticamente interessi. Investire è un’ottima alternativa per chi non vuole vedere il proprio patrimonio ridotto da inflazione e tasse.

Se non volete vedere l'inflazione e le tasse ridurre il vostro patrimonio, gli investimenti offrono un'alternativa interessante.

Gli errori da principianti costano caro

Investire può essere facile e veloce dal punto di vista tecnico ma psicologicamente è una vera sfida. Spesso occorre agire in diretto contrasto con le proprie emozioni. Vendere un’azione non quando sta perdendo valore ma quando è al massimo? Non comprare un titolo di cui tutti parlano e che risulta «ipercomprato»? Vedere una recessione dei mercati come un’opportunità e non come un motivo di panico? Gli errori dovuti all’inesperienza possono costare caro agli investitori privati.

Per evitare brutte sorprese, è meglio affidarsi a una gestione professionale del patrimonio. Gli esperti conoscono le leggi del mercato borsistico e grazie alla loro esperienza possono prevederne gli sviluppi e agire nella giusta direzione. Proprio come in altri settori, anche per gli investimenti vale la regola: se volete avere successo, affidatevi a un professionista.

Se non volete investire da soli, affidate il vostro denaro a un investitore professionale.
Se non volete investire da soli, affidate il vostro denaro a un investitore professionale.

La giusta strategia per tutte le esigenze

Investire richiede esperienza ma soprattutto tanto tempo. La volatilità e le condizioni del mercato richiedono un’attenzione elevata ventiquattro ore su ventiquattro. Se non disponete o se non volete impiegare tutto questo tempo, la competente gestione patrimoniale offerta dalla Banca Migros fa proprio al caso vostro. Il cliente sceglie la strategia di investimento più adatta e delega la gestione ai nostri specialisti. La strategia selezionata viene adattata alle esigenze individuali e alla situazione finanziaria dei clienti.

Per prima cosa viene valutata la propensione al rischio e la capacità di rischio del cliente. A seconda della situazione del mercato viene quindi stabilita la diversificazione ottimale degli investimenti. La gestione patrimoniale è adatta in particolare per strategie di investimento a medio-lungo termine durante il quale il gestore del portafoglio gestisce ogni aspetto e il cliente non deve reagire personalmente agli sviluppi del mercato.

Con un lungo orizzonte di investimento, le crisi possono essere superate grazie alla giusta strategia: gli investitori pazienti vengono premiati.

Più soldi e meno preoccupazioni

Anche gli investimenti effettuati tramite la gestione patrimoniale non sono tuttavia privi di rischi. Battute d’arresto e sviluppi imprevisti possono sempre accadere. La storia mostra però che con un orizzonte di investimento a lungo termine è quasi sempre possibile superare le crisi grazie alla giusta strategia e gli investitori pazienti vengono ricompensati. Gli esperti della Banca Migros puntano inoltre su un’ampia diversificazione. In questo modo, le variazioni di valore sono generalmente più ridotte rispetto a quanto succede con un investimento unico.

Questo sistema permette agli investitori di lasciare che siano i propri fondi a lavorare tranquillamente per loro. Il gestore del portafoglio della Banca Migros provvede poi a informare il cliente trimestralmente in merito agli sviluppi del mercato e annualmente sulle modalità di investimento dei fondi. Scommettiamo che guadagnerete di più rispetto a chi lascia i propri soldi su un conto di risparmio?

Gestione patrimoniale di Banca Migros

Gli specialisti della Banca Migros investono per voi in modo conveniente e trasparente. Investite il vostro patrimonio in modo strategico e lasciate la gestione del portafoglio ai nostri specialisti. Grazie alla gestione del patrimonio, potrete approfittare delle attuali opportunità di investimento senza dovervi occupare personalmente dei mercati.

La Banca Migros vi offre la soluzione giusta a condizioni eque e vi aiuta a raggiungere i vostri obiettivi d’investimento.
La Banca Migros vi offre la soluzione giusta a condizioni eque e vi aiuta a raggiungere i vostri obiettivi d’investimento. (Fonte: Banca Migros)

Eccellente – Portafoglio ottimizzato

I nostri specialisti seguono ogni giorno i mercati e investono per voi con un processo d’investimento sistematico. Così beneficiate sempre delle attuali opportunità d’investimento.

Comoda – Informazioni trasparenti

Vi informiamo periodicamente sull’andamento del vostro patrimonio e su quanto avviene sui mercati finanziari. Così siete sempre perfettamente al corrente del valore del vostro patrimonio.

Investimenti a prova di rischi

Gli specialisti in gestione patrimoniale scelgono per voi investimenti il più possibile diversificati. In questo modo si riducono le fluttuazioni del vostro patrimonio. Inoltre vi versiamo spontaneamente tutte le retrocessioni percepite.

Paid post

Questo contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Banca Migros. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.